;

La politica delle chiacchiere

"C'è tanto lavoro da fare per risolvere i problemi che affliggono la Scuola italiana, ad esempio l'edilizia scolastica scadente e il caro libri che ogni anno fa spendere alle famiglie italiane cifre spropositate-così dichiarano i responsabili del Blocco studentesco, Bruno Buccelletti e Francesco Campa. Ma gli esponenti della sinistra aretina non hanno meglio da fare che scagliarsi per l'ennesima volta contro un monumento all'interno del Liceo Classico "Francesco Petrarca" in memoria di Vittorino Ceccherelli, un eroe di guerra italiano.
Il consigliere comunale de "La sinistra" Marco Paolucci chiede addirittura l'apertura di un tavolo congiunto tra le istituzioni e il Liceo per risolvere questo "urgentissimo" problema.
Ci viene spontaneo chiedere al consigliere Paolucci se forse non sarebbe il caso di aprire un tavolo per discutere di problemi seri che fanno della nostra Scuola un esempio di non educazione, invece di polemizzare su questioni di natura storica. A noi come Blocco studentesco-continuano Buccelletti e Campa-piacerebbe analizzare proposte inerenti le questioni scolastiche attuali. Ma forse-concludono gli esponenti del Blocco-pretendiamo troppo da chi non sa cosa sia la politica del fare".


I responsabili del Blocco studentesco di Arezzo

Bruno Buccelletti
Francesco Campa