;

Blocco studentesco su dibattito al Liceo Scientifico "Francesco Redi" di Arezzo


Questa mattina il Blocco studentesco di Arezzo ha partecipato con i suoi rappresentanti Bruno Buccelletti e Francesco Campa al dibattito organizzato al Liceo Scientifico "Francesco Redi" dagli studenti della scuola.
"Siamo molto soddisfatti-dichiarano Buccelletti e Campa-di come si è svolto il dibattito.Come Blocco studentesco ci sembrava doveroso partecipare a questa assemblea dove abbiamo spiegato la nostra presa di posizione contro il "decreto Gelmini",sopratutto in merito alle proposte riguardanti il maestro unico per le scuole elementari,il voto in condotta per le scuole superiori e l'intervento dei privati nell'Università."
Al dibattito hanno inoltre partecipato il segretario provinciale del Pd Marco Meacci,Giovanni Chianucci ex assessore alla cultura dell'amministrazione Lucherini e Antonella Palmeri esponente della Cgil.
"Abbiamo contestato all'esponente del Pd - proseguono Buccelletti e Campa - la volontà di strumentalizzare la protesta e di non dare valide alternative sulla questione scolastica, mentre abbiamo apprezzato e condiviso le parole di Antonella Palmeri sulla maggior parte dei punti dibattuti. Non ci siamo limitati a contestare il decreto Gelmini ma abbiamo presentato, tra le altre, le nostre proposte riguardanti il progetto "Fratello sole" e il libro di testo unico, che sono state apprezzate dalla maggioranza dei partecipanti all'assemblea, indipendentemente dalle convinzioni politiche. Così come l'appello da noi lanciato a tutti gli studenti per far sì che marcino uniti verso l'obbiettivo comune: il cambiamento delle politiche scolastiche".

Bruno Buccelletti
Francesco Campa
VENERDì 24 OTTOBRE 2008 18:56