;

Blocco studentesco:"La targa a Vittorino Ceccherelli non si tocca"

Al sig.Marco Tulli
ci sorprende non poco la sua interrogazione "urgente" poichè ci saremmo aspettati, da un esponente politico della nostra città, delle prese di posizioni sui problemi reali della Scuola: il caro libri che mette in ginocchio ogni anno milioni di famiglie o la scarsità di materiale didattico all'interno delle scuole, che danneggia la formazione degli studenti ad esempio.
Apprendiamo al contrario, dal suo comunicato, che il più grosso problema per le scuole di Arezzo è una targa in memoria di un italiano medaglia d'oro al valor militare.Targa molto destabilizzante, secondo lei, per la città di Arezzo, visti i raduni oceanici che ogni anno avvengono davanti al Liceo Classico da parte dei veterani di guerra spagnoli..
Questa sua interrogazione oltre a dimostrare il suo scarso rispetto per un eroe di guerra italiano, dimostra come la politica della sinistra aretina abbia poco interesse a concentrarsi sui molti problemi che gli studenti si trovano ad affrontare quotidianamente.
Prova ne è che il Blocco studentesco nel suo terzo anno di attività si trova da solo a combattere contro le ingiustizie e le carenze nelle scuole di Arezzo, avendo ormai maturato una certa esperienza sulle problematiche che andrebbero risolte "urgentemente".
Le consigliamo quindi sig.Tulli di lasciare in pace i morti e di interessarsi piuttosto ai veri problemi delle scuole aretine.

I responsabili del Blocco studentesco di Arezzo

Bruno Buccelletti
Francesco Campa
GIOVEDì 25 SETTEMBRE 2008 13:23